venerdì 12 settembre 2014

Il mio percorso verso la felicità


Questa è forse la prima volta che parlo veramente di verdure. In realtà nemmeno ne parlo, perché non si tratta della solita ricetta ma semplicemente di un piccolo sfogo che sentivo il bisogno di far uscire dalla mia testa con qualche parola vagante. Da un po' di tempo sto rimettendo in discussione moltissime cose e quello a cui per ora sono giunta è che il mio personale percorso verso la felicità ha una meta ben precisa: me stessa. Un obiettivo che sembra vicino ma che in realtà sento ancora lontanissimo.

Il primo passo è una rivisitazione del mio modo di vivere: mi stavo spegnendo man mano, lasciando che il mio corpo fosse via via assorbito dalla stoffa del divano, involucro vuoto e brutto di pensieri e svogliatezza: non è questo che voglio essere. Perciò piano piano cerco di ritornare al movimento, al benessere, ad un minimo di salutismo e attenzione al mio corpo che avevo abbandonato del tutto. E le mie verdure, le care verdure del nome di questo blog mi fanno compagnia. Perché non è necessario essere monotoni e tristi per mangiare in modo più sano: la mia ultima settimana è stata piena di colori e sapori, che so mi seguiranno mutando con me stagione dopo stagione.

Non so se tornerò tanto presto ad aggiornare il blog. So che in primavera ci sarò, ma completamente diversa.

Il menu nell'ordine:
1. insalata di pomodori e cetrioli, con feta
2. fagiolini al dente al basilico con mozzarella
3. pomodori datterino con tonno affumicato e lime
4. piattoni con ragù di tonno
5. cubetti di melanzane al forno
6. zucchine trifolate con aglio e basilico e fiocchi di latte

Nessun commento: